Considerations To Know About pompe a sabbia per piscine

A differenza dei filtri a sabbia, che devono avvalersi di un controlavaggio periodico for every mantenersi efficienti, in quelli a cartuccia sarà sufficiente estrarre e pulire manualmente la cartuccia con un getto d'acqua potente, oppure tramite apposita soluzione disincrostante.

Il Filtro Vesuvio D. 900 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.

Viceversa, nel caso di una piscina interrata è consigliabile posizionare l’impianto sotto il piano della pavimentazione perimetrale della piscina.

I filtri for each piscine disponibili sul mercato sono di because of categorie: i filtri a cartuccia e i filtri a sabbia. Continua a leggere per comprendere la differenza tra le owing tipologie e scegliere quello adatto al tuo impianto.

I filtri per piscine fuori terra non differiscono da quelli per piscine interrate se non for each il rischio che siano di bassa qualità.

In caso di prefiltro intasato infatti si avrà una perdita di pressione in aspirazione, con una conseguente riduzione della portata dell’acqua filtrata e un aumento del tempo necessario for every il ricircolo.

I Basamenti preassemblati con gruppi filtranti monoblocco sono strutture ideali per le piccole piscine e possono contenere un filtro di diametro fino a 660 mm.

Ti consigliamo il modello di pompa o filtro più adatto alla tua piscina e ti diamo suggerimenti for each confrontare le varie versioni.

pompe a velocità variabile. In questo caso il motore è dotato di un inverter in grado considerably variare la velocità delle rotazioni e di conseguenza della portata della pompa.

Imbattibile for each praticità il filtro a sabbia, in quanto sarà sufficiente invertire il flusso dell’acqua all’interno del filtro, manovrando semplicemente una valvola chiamata “a sei vie”, for every effettuare un controlavaggio con invio diretto allo scarico delle impurità trattenute.

For every mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni three anni circa.

Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a 12 o più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.

La maggior parte dei filtri per piscine fuori terra viene prodotta in monoblocchi, con l’impianto già preassemblato facilitandone il montaggio nel “fai da te”.

Il Filtro Vesuvio D. 750 di click here AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *